Fattura elettronica anche per i
forfettari

Nella bozza del decreto Legge con nuove misure di attuazione del PNRR ( approvato il 13.04 dal consiglio dei Ministri) viene previsto ’obbligo di fattura elettronica anche per i contribuenti forfettari e un regime transitorio : solo per il terzo trimestre 2022 (ossia da luglio a settembre) non scatteranno sanzioni se la fattura elettronica sarà emessa entro il mese successivo a quello di effettuazione dell’operazione.
Dopo questi primi tre mesi, anche per i nuovi obbligati scatterà il tempo massimo dei 12 giorni per l’emissione della fattura immediata.
Esclusi fino al 2024 , dall’e-fattura, le micro partite Iva con ricavi o compensi fino a 25mila euro.
Si rimane in attesa dell’approvazione definitiva del Decreto Legge.

Noi siamo a Tua disposizione per la formazione e l’attivazione del servizio, tramite l’utilizzo del ns SOFTWARE di Sistemi, offrendo due modalità di gestione:

  • Fatture conto terzi:  pensiamo a tutto noi. E’ sufficiente inviarci il cartaceo e noi predisponiamo e inviamo allo SDI nei termini per tuo conto
  • Fatture web:  ti forniamo il software per gestire in autonomia la compilazione e l’invio, oltre ad avere la gestione dei tuoi incassi e delle tue fatture passive, e l’agenda sincronizzata per tutte le tue scadenze

Ci occuperemo noi della tua formazione e della attivazione del software, oltre che dei relativi aggiornamenti.